Cestelli porta maniche acciaio grezzo

L’acciaio strutturale non legato serie S235JR, più comunemente chiamato ferro grezzo, e derivante da vergella Fe36 è conforme alla EN 10025-2 al regolamento Europeo 305/2011 n.Fe36-CPR-2013-07.

Si tratta di filo destinato alla saldatura, caratterizzato dai bassi tenori di impurità che permettono un’ottima trafilabilità e ottime prestazioni in fase di saldatura.

Pur trattandosi, all’interno dell’intera gamma di materiali CleanAir, del prodotto di minor costo e minor valore aggiunto, il filo grezzo trafilato acquistato da CleanAir rispetta le caratteristiche di cui sopra. Viene utilizzato solo filo derivato da vergella che rispetta le caratteristiche necessarie per ottenere un’ottimale saldabilità e pertanto che possano garantire, nel tempo, un’eccellente tenuta meccanica del cestello per maniche filtranti.

I cestelli realizzati in filo grezzo, possono essere utilizzati in applicazioni dove siano presenti alte temperature (anche superiori ai 200°), ma contenute presenze di acidi o di gas aggressivi e in ambiente secco (limitata umidità). Difatti, grazie alle proprie caratteristiche, i cestelli in filo grezzo si prestano a resistere ragionevolmente nel tempo (comunque pochi anni o mesi a secondo dell’applicazione).  

I cestelli in filo grezzo sono altamente sconsigliati in caso di lunghi trasporti o nel caso in cui il materiale debba essere depositato nei cantieri in attesa di essere installato difatti, a causa delle caratteristiche di questo materiale, l’ossidazione e quindi il degrado del materiale è immediato.


CleanAir garantisce la bontà del materiale utilizzato e il processo produttivo realizzato e la relativa tenuta meccanica delle saldature nonché le caratteristiche tecniche e geometriche del prodotto realizzato, ma non rilascia alcun tipo di garanzia sulla durata e la performance dei cestelli realizzati 

Informazioni utili

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere aggiornamenti dal nostro blog

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Copyright © 2020 CleanAir |