Nella prestigiosa cornice del Teatro La Fenice di Venezia si è tenuta la premiazione della nona edizione del Premio Impresa Ambiente, premio organizzato dalla Camera di Commercio di Venezia-Rovigo con la collaborazione di Unioncamere e con il Patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.
Il Premio Impresa Ambiente è il più autorevole premio nazionale per le imprese che si distinguono per lo sviluppo sostenibile, la protezione dellíambiente e la responsabilità sociale.
EcoAtex è stato premiato con il primo premio nella categoria "Miglior Prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile" dopo una selezione in competizione con altri 38 progetti eco-sostenibili.
CleanAir premiata da Unioncamere nazionale per EcoAtex, giudicato il migliore prodotto per uno sviluppo sostenibile - Premio Impresa Ambiente IX edizione
Riportiamo per esteso le motivazioni dell'assegnazione del Premio:
Per la categoria "Miglior Prodotto" il vincitore è Clean Air Europe S.r.l. azienda di Bulciago (LC) attiva da decenni nel settore della filtrazione e dell'abbattimento dei fumi industriali, ha introdotto, grazie al progetto Eco Atex, uníimportante innovazione nella produzione di cestelli porta maniche filtranti, che equipaggiano gli impianti di trattamento dei fumi della maggior parte delle filiere industriali. Grazie ad una progettazione e ad un trattamento innovativi, i cestelli acquisiscono migliori condizioni di sicurezza (ad esempio una caratteristica anti-statica), una maggiore durata di utilizzo, oltre a necessitare, in fase di produzione, di minori risorse e a diminuire conseguentemente la produzione di rifiuti.
Nel filmato a seguire i momenti salienti della Premiazione.
Il filmato integrale è disponibile per visione sul sito www.premioimpresambiente.it